Vai ai contenuti

Tante specializzazioni per una maggiore efficacia

Gli ultimi anni per la nostra Associazione sono stati  anni importanti che hanno visto notevoli cambiamenti: la convenzione con i Comuni di Brivio, Calco e Imbersago, una nuova sede a Beverate (anche se ora siamo provvisoriamente a Brivio), nuovo magazzino, nuovi mezzi e attrezzature e soprattutto l’arrivo di alcuni nuovi volontari.

Il gruppo si è quindi consolidato: ora l’Associazione può contare su un buon numero di Volontari (una quarantina) ed una buona attrezzatura, ma con quattro comuni convenzionati si deve far fronte ad un numero sempre crescente di attività e questo richiede un costante sforzo organizzativo.
Il nucleo centrale dell’organizzazione è costituito da Presidente, Vicepresidente e Consiglio Direttivo i quali costituiscono il governo dell’Associazione.
A questi si affiancano i volontari solitamente con ampia disponibiltà: partecipano attivamente alle iniziative e sono spesso presenti alle riunioni settimanali, dove si programmano le varie iniziative e di conseguenza sono i primi ad essere interpellati sia per i servizi già in calendario sia per gli interventi dell’ultima ora, e quindi sono i primi a partecipare attivamente alle varie attività ordinarie o straordinarie. Questo nucleo è di fatto l’asse portante dell’Associazione ed è assolutamente necessario perché è quello che da energia, vitalità e continuità organizzativa, come spesso avviene nei gruppi di volontariato.

Il Presidente

LUIGI COMI



Il Vicepresidente

SILVANO PIROVANO

Torna ai contenuti